Art, Mode & Fancy


Replying to Film e ospiti a Cannes 2013 (parte 2)

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 17/5/2013, 18:31
    Proiettato oggi, nel grande teatro Debussy, il film più atteso del Festival di Cannes: “Gatsby”. La sala gremita di giornalisti non lo ha però acclamato: al termine delle 2 ore abbondanti di proiezione del film in 3D, in cui trionfano colori, balli e musica, nessuna ovazione per il film firmato da Baz Luhrmann e tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald.
    Il film, come il romanzo, ritrae l’anima dell’età del jazz ma anche il tracollo del mito americano, attraverso la voce narrante, intrisa di vittimismo e contraddizioni, di uno dei personaggi alle prese con la ricerca delle cause di inabissamento della sua esistenza.
    E’ lo stesso regista a fornirci una sintesi del film che pone l’accento, tra non poche polemiche razziali, sulla ricostruzione della vita degli Afroamericani a New York, negli anni ’20: ”nel romanzo di Fitzgerald c’è scritto che nella straordiaria New York degli anni Venti si vedevano afroamericani su limousine guidate da autista bianco. Si racconta che nelle feste di Gatsby c’erano afroamericani”. Ma soprattutto nel film c’è la musica di Jay Z, come allora c’era il jazz”.
    Applausi e accoglienza calorosa fuori dal Palais per il cast del film: Leonardo di Caprio, che ha fatto incassare 51 milioni di dollari durante la prima americana del film il 10 maggio, Carey Mulligan e Toby Maguire. Leo di Caprio, applauditissimo per la sua interpretazione, difende il regista dalla bufera di critiche: “essere qui al Festival è un grande onore, e soprattutto esserci con Baz, un regista che non ha avuto paura di rischiare, ora noi siamo tutti al suo fianco”. Io nonostante le critiche, sono molto curiosa di andarlo a vedere. Che ne pensate?


    Altre curiosità? Vi accontento subito :D
    Per l’occasione Tiffany & Co. ha presentato The Blue Book Collection, cioè la collezione di gioielli indossati nel film, creata in collaborazione con la costumista Catherine Martin e ispirati alle atmosfere da sogno degli anni Venti, apposita per il film.
    Sono state presentate le vetrine dell’enorme store di New York sulla Fifth Avenue completamente dedicate al film e realizzate in collaborazione con il regista Baz Luhrmann e la costumista Catherine Martin; vetrine splendide e lussuose che ricreano perfettamente lo stile degli anni del Jazz.
    La collezione è stata creata prendendo spunto dai disegni degli archivi storici di Tiffany & Co. ed è stata indossata dalle star del film. ecco qui dove potete vedere i gioielli :woot: -> www.tiffany.it/

Review the complete topic (launches new window)